I Giveaway del blog: "Donne: come sopravvivere" di Adriana Pasetto

Il blog oggi dà il via a un nuovo giveaway che vede questa volta in palio il libro di Adriana Pasetto dal titolo "Donne come sopravvivere". 


"Donne: come sopravvivere" Libro Aperto Edizioni


Mi ero già occupata di questo libro nella rubrica "In the beginning" (potete leggerne l'incipit QUI) e l'autrice si era prestata a un'intervista che invece potete leggere QUI


Sinossi dell'opera

«Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.» 
Questa citazione di Oscar Wilde ci presenta questo manuale di sopravvivenza, una sorta di guida pratica dedicata in verità al mondo maschile che affronta, passaggio dopo passaggio, le varie situazioni in cui normalmente si vengono a trovare le persone di sesso opposto quando interagiscono fra di loro, evidenziando gli errori più comuni che gli uomini sono abituati a commettere quando si trovano difronte alla complessità dell’universo femminile.
A partire dall’incontro casuale, in cui scatta la prima scintilla, proseguendo con il primo appuntamento e con i successivi, approdando al fatidico momento in cui le anime pensano di aver trovato la propria gemella, per finire con quelle che sono le classiche idiosincrasie dei rapporti di coppia.
In queste pagine vengono sottolineati i difetti di quel mondo femminile che uscendo dalla crisi femminista, si trova a dover affrontare una società in cui viene dato apparentemente più spazio alle donne, più di quanto non sia accaduto in passato.
Ma la psicologia femminile, nonostante i cambiamenti e le evoluzioni, resta invariata dinanzi all’incontro con un individuo di sesso maschile. L’impronta squisitamente femminile dell’autrice, per quanto prenda simpaticamente in giro l’uomo vittima delle macchinazioni femminili, in realtà esprime quello che è un viaggio interiore in cui molte donne possono riconoscersi.

Il Giveaway

Per provare a vincere una copia del libro seguite queste semplicissime regole:

- Diventate follower del blog cliccando sull'etichetta "unisciti a questo sito" che trovate sulla sinistra.
- Condividete il giveaway su pagine o profili fb, twitter o blog
- Commentate questo post inserendo la vostra mail e i link dove avete condiviso il giveaway
- Invitate i vostri amici a partecipare
- Se siete su Fb diventate fan di queste pagine
La Stirpe di Agortos
Associazione Culturale Libro Aperto

Avete tempo per partecipare fino alla mezzanotte del 24 Luglio!
Buona fortuna a tutti!

Post più popolari