Anteprima "La discendente di Tiepole" (V)

Buongiorno amici di blog e buona domenica a tutti!

Quest'oggi, in occasione delle anteprime del mio nuovo libro, trovo giusto spendere qualche parola su quando dove e come è nato.
La discendente non è stato scritto da me qualche mese prima di essere mandato alle case editrici (anche se l'ho inviato solo alla Butterfly che me l'ha preso) ma  qualche anno fa, e per essere precisi nel 2008, anno del mio esordio.
Lessi in quel periodo Twilight (ebbene si amici di blog) qualche mese prima che uscisse il primo film. E mi ricordo di essermi detta "perché non scrivere un libro dove a divertirmi possiamo essere in due, io e il lettore?" Dopo i monologhi (editi in quell'anno) e la prima versione della Stirpe "Un solo destino" avevo bisogno di dedicarmi a qualcosa di più leggero, anche se alla fine la discendente si è rivelata tutt'altro che un opera futile.
E così è nato tutto. Vi riporto qui il link di un forum (ah che bei ricordi!) dove potete leggere una discussione nella quale mi firmavo già Emma Onofri, e dove parlavo ad amici che ancora oggi sento su fb di quella mia operetta.

Club degli scrittori 

Vi chiederete: allora perché la pubblichi solo adesso? Perché sono stata impegnata nel progetto della Stirpe. Nella discussione del forum parlo già di un libro mandato alla 0111 Edizioni (Un solo destino appunto) pubblicato nel 2009. Nel 2010 c'è stata la pubblicazione di Heliaca e il 2011 è stato l'anno della mia pausa. Poi sono tornata alla ribalta nel 2012 con La stirpe di Agortos, la rivisitazione di Un solo destino e dopo aver conosciuto la Butterfly mi sono decisa a riprendere in mano il progetto della discendente.

In genere non scrivo e mando alle CE, ma aspetto il momento giusto. Ho altri progetti chiusi nelle pennette USB che aspettano il momento giusto di essere ricorretti. La discendente aveva atteso troppo, proprio come dico nel prologo del libro.

Forse troppo, o forse il momento giusto.

Spero ora vi sia chiara la genesi e lo sviluppo di questa opera che spero apprezzerete.

A presto amici di blog!
Un abbraccio a tutti!

Post più popolari